venerdì 13 giugno 2008

ID. Imprevedibilità e Disorganizzazione: la Filosofia


Queste due dinamiche hanno comandato completamente la mia vita e la mia persona. A parte un tentativo di opposizione adolescenziale alla loro suprema maestosità, cercando di collocarmi negli spazi definiti canonicamente dalla società in cui vivo, oggi lascio totalmente fare alla loro volontà che hanno sul mio destino sentendomi discepolo, complice partecipe alle loro dinamiche evolutive nel mio essere e nella mia mente. Si, perchè più che altro è una filosofia di vita. Avere progetti è caratteristico ad ogni essere umano, la filosofia dell' i.d. porta un approccio diverso alla visione del domani, guardando ogni progetto futuro orientativamente, dando largo spazio all imprevedibilità nella programmazione e alla disorganizzazione nella concettualizzazione. Usando questo metodo ogni cosa pianificata può essere ribaltata in meno di un attimo da queste dinamiche. L'effetto sorpresa è il fulcro predominante dell'i.d. Ovviamente può essere positivo o negativo. La positività di tale effetto darà ai suoi discepoli una larga gioia emotiva, imprevista e sorprendente che porterà ad un euforia crescente. La negatività sarà oggetto di stati d'animo mortificanti, istericismi e magari vere e propie flagellazioni corporali.
Essendo discepolo dell' i.d. posso senza dubbio dirvi che il gioco vale decisamente la candela , e l'affezionarvi a questa filosofia vi porterà mano a mano a reagire allegramente anche agli effetti-sorpresa negativi. Questa filosofia mette di buon umore e vi tiene sempre pronti a qualunque probabilità anche quelle Veramente Imprevedibili. Sarete circondati sempre da personaggi-eccentrici con cui sarete coinvolti in situazioni-limite-dell'immaginabile avendo una vita di caotico-ordine caratterizzata da un apertura-mentale allargata da aspettative-improbabili dovute da esperienze-fuorvieggianti(patente stilistica). Entrare a far parte della i.d. community avvantaggerà l'arte del saper vivere, godendo di vari momenti-unici esistenziali a volte persi dalla troppa precisione attuativa e dal cercare di comandare gli eventi. Lasciarti trascinare dall'Imprevedibilità e Disorganizzazione porterà fuori il meglio e il peggio di te cosicché avrai a disposizione la possibilità di conoscerti meglio essendo esposto frequentemente a situazioni-limite e a persone-limite. Dai spazio alle tue riflessioni......lascia qualche commento.......io chiudo il mio flusso di coscienz..ZAC......

3 commenti:

  1. nuovo inquilino ciao!
    un'osservazione volendo essere fiscali "programmazZione" non esiste...ciao

    RispondiElimina
  2. IMPREVEDIBILITA' E DISORGANIZZAZIONE : LA STORIA

    Imprevedibilità e Disorganizzazione si svegliano una mattina e decidono di uscire. E dove vanno ? E chi lo sa. Come chi lo sa. E che ne so. “Amico Diso usciamo ? ” “ E dove andiamo ? “ “Non so! Ho voglia di uscire “ “ Dai Impre non ho nemmeno una lira, dove andiamo! “ “ Dai! Già che usciamo dal portone sento che qualcosa di bello succederà. E poi Diso ieri non avevi 100 euro? “ “ Li ho giocati ai cavalli “ “ Ma come! Non stavi mettendo da parte i soldi per andare in India ? “ “ Si infatti ” “ Infatti che ? “ “…Mm..Niente…Avevo voglia di mangiarli..” “ Vabbè dai usciamo qui giu’ per strada, almeno vediamo qualche figa passare “
    I ragazzi si trottovellavano li davanti al portone quando videro passare Disonesto, il bullo del quartiere, “ Hey Raga che si dice ? “ esclamato a voce alta spezzando lo strambo suono dei piccioni con il suo forte accento milanese. “ C’ho dell erba buona. La volete ? “ “ No grazie lascia stare” dice svogliatamente Disorganizzazione. “Aspè aspè “ fa Imprevedibile che in vita sua non aveva mai fumato. “Voglio provare” dice con aria eccitata e smaniosa . “ Macchè dici Impre . Sei impazzito. “ “ Fammi fare dai poi che cazzo di meglio abbiamo da fare oggi. Vai Disonesto dammi un deca di erba. “ “ Ottimo Ragà” .Si infila la mano nei calzini e caccia una busta di canapone appena sfilato dal presepe della Chiesa del quartiere. L’odore di muschio secco proveniente dalla busta inondò di felicità Imprevedibile affascinato dalla nuova esperienza che da li a poco stava per fare. “Grazie Grazie Dison Ciao Ciao”. I due amici se ne tornarono immediatamente sopra nell appartamento. Imprevedibile era pronto e felice di aver sorpreso se stesso per l ennesima volta. Disorganizzazione, invece, guardava l’amico sospettoso. Una strana sensazione di timore lo invase.

    RispondiElimina
  3. Imprevedibilità= Disorganizzazione?
    a voi l'ardua sentenza...

    RispondiElimina