PeerBooK

POTETE INIZIARE RACCONTI E FARLI CONTINUARE AD ALTRI, OPPURE CONTINUARE UN RACCONTO GIA' INIZIATO. L'INTENTO E' QUELLO DI CREARE UN ROMANZO PARTECIPATIVO. SCRIVETE QUALSIASI COSA, DOVRETE RISPETTARE SOLO DUE REGOLE:

1) SE AVETE INTENZIONE DI PROPORRE UN NUOVO INCIPIT BASTERÀ INVIARLO VIA E-MAIL  A romanzopartecipativo@gmail.com. LA REDAZIONE PROVVEDERA' A CREARE  UN APPOSITO POST PER IL NOVO INCIPIT

2) SE INVECE VOLETE CONTINUARE UN RACCONTO PARTENDO DA UN INCIPIT GIÀ PUBBLICATO IN UN POST, BASTERÀ SEGUIRE L'ESEMPIO

Esempio: volete sviluppare l'incipit Aurora del silenzio? Allora nominate il commento al post Aurora del silenzio scrivendo continua da Aurora del silenzio e alla fine del commento scrivete Aurora del silenzio 2; chi continuerà Aurora del silenzio 2, scriverà all'inizio del commento continua da Aurora del silenzio 2 e alla fine del commento Aurora del silenzio 3 e così via.

Il racconto può essere continuato anche senza seguire l'ordine numerico degli interventi, per esempio se volete continuare dall'incipit Aurora del silenzio, e questo è arrivato ad Aurora del silenzio 4, voi potete iniziare a riscrivere la vostra storia sia da Aurora del silenzio 4 sia da Aurora del silenzio 3 che da Aurora del silenzio 2. La cosa importante è che teniate presente quello che è stato scritto prima, al fine di mantenere la coerenza logica del racconto. E' ovvio che se iniziate dall'incipit dovete tener presente solo quest'ultimo.

L'idea è quella di creare racconti che partono da uno stesso punto e si dispiegano nella potenzialità della narrazione. Le possibilità sono infinite, sfruttatele.

PER INIZIARE POTRESTE SVILUPPARE QUESTI DUE INCIPIT:

INCIPIT-Mario dorme di giorno

INCIPIT-Aurora del silenzio


IL LIBRO TRA PARI E' APERTO, ORA TOCCA A VOI CREARE IL PRIMO ROMANZO PARTECIPATIVO