lunedì 23 febbraio 2009

Fuorviante deviazione

Impalpabile o impassibile. Immobile, o troppo rapido per essere percepito. Quando si cambia tutto per conservare lo stesso stato di cose. Anticipare il ritardo o ritardare l'anticipo? Prima o poi riuscirò a distillare questo liquido che non mi fa respirare. Mi sarà sufficiente cercare i giusti catalizzatori per innescare la reazione. L'energia di attivazione necessaria al processo è molto elevata. Gli elementi chimici di cui avrei bisogno sono eccessivamente rarefatti. Poco reperibili. Quasi mai. Vuoto nella mia testa. Niente e nessuno che mi tenga legata a questa Terra. Qualsiasi corpo io assapori, non placa il mio violentatore di anime. Il mio demone. Il mio principe. Qualche flebile gemito riesce a ritardare la mia incoerenza. Defibrillatori dell'anima e distillatori del respiro. Utopia della naufragata specie che null'altro vorrebbe, se non riuscire a saziare gradualmente la propria voglia di disfatta.

Contributo visivo: Frame del film "La Chinoise" di Jean-Luc Godard 1967 

Nessun commento:

Posta un commento