martedì 1 settembre 2009

-VAGABONDI- Confessioni di un mentitore

Prova a fare lo stesso giro per una notte intera, avrai un punto di riferimento fisso. Sarà una vecchia puttana dagli occhi ingialltiti seduta su una fioriera intenta a guardarsi i piedi. Non chiederti a cosa pensa, sta solo fissando i suoi piedi. Se non ci credi prova a interpretare la parte dell'emarginato. Molla tutto. Non ti interessa? Allora non capirai mai chi fissa il vuoto.
Fidati, la sua diffidenza nei tuoi confronti è più alta di quella che tu potresti avere verso di lei.
In tre giorni avrò dormito sette ore. Sono stanchissimo. Non so più nemmeno io perchè lo sto facendo, oramai è rimasta solo l'insistenza della solita paura del fallimento. I piedi sono bagnati, la maglietta è bagnata, il cappello pure e altrettanto i pantaloncini. Quando si hanno dei pensieri legati alla sopravvivenza e alla prima necessità il resto diventa superfluo, anzi è odioso, irritante. E' in questo modo che si crea la differenza. Con la distanza dal giudizio altrui, con la presenza a se stessi e solo a se stessi, senza modelli. Il giudizio altrui può creare, ma anche distruggere. L'indifferenza verso il giudizio altrui potrebbe creare un punto zero, fisso e cangiante, ma nella maggior parte dei casi annulla. Per raggiungere questo luogo fisicamente inconcepibile c'è bisogno di non appartenere.
La solitudine parte dal silenzio e prosegue nella menzogna, è questo il dramma omeopatico della mia esistenza. Cercare di guarire da una malattia iniettando continue dosi dello stesso virus che ha generato quella malattia. Mentire per raggiungere la verità, non c'è altra soluzione.

Philadelphia, 18 agosto 2009

Contributo visivo: "Senza titolo" di un amico anonimo, 2009

1 commento:

  1. Un interessante, per me, post, da parte dell’eroe anti mafascimo assassino de Silvio Berlusconi, quale es Michele Nista, sul suo, davvero, anti nazicamorra, anti fasciondrangheta, anti mafascismo de Silvio Berlusconi, michelenista.blogspot.com.
    ##
    Sent by John Galimbelli – Democracia y libertad – New York – Rio de Janeiro – London – Madrid
    ~~~~~~~~~~~~~~
    Michele Nista: vergogna vigliacchissimo mafioso modernazifascista Silvio Berlusconi, se Michele Santoro gestisce i pollai, tu, i polli, ossia il popolo, lo sgozzi ogni giorno, con le tue angherie, con le tue leggi evita bancarotta e carcere, coi tuoi abusi, ladrate, balle corruzzioni, mafia cash washing SILVIO BERLUSCONI, SEI LURIDO ASSASSINO
    ####
    IL MANDANTE DI OMICIDI SILVIO BERLUSCONI, IL LADRISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL CORRUTTORE DI CANI E PORCI ( ALIAS BERLUSCONIANI) SILVIO BERLUSCONI, IL MANIACO SESSUALE SILVIO BERLUSCONI, IL MOLTO PROBABILMENTE PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA RICICLATORE DI DANARO MAFIOSO SILVIO BERLUSCONI, IL SUPER PROTETTORE DI COSA NOSTRA, NDRANGHETA, CAMORRA E SACRA CORONA UNITA, SILVIO BERLUSCONI, L’AIZZATORE DI SERIVIZI SEGRETI MODERNAZIFASCISTISSIMI, SIA ITALIANI CHE ESTERI, SILVIO BERLUSCONI, L’EVERSIVISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL MASSONE NEOLD PIDUISTA SILVIO BERLUSCONI, IL VERME VIGLIACCO CHE SI FA LEGGI AD HOC PER EVITARE BANCAROTTA, E, VI E’ CHI DICE, ANCHE IL CARCERE, SILVIO BERLUSCONI, IL FALSONE SILVIO BERLUSCONI, IL MAGNACCIONE SILVIO BERLUSCONI, IL PAPPONE SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA ABUSATORE DI POTERE, SILVIO BERLUSCONI, L’ARROGANTISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL PAGLIACCIO SILVIO BERLUSCONI, IL COMICO CHE NON FA RIDERE MANCO AI SUOI CORROTTISSIMI, SILVIO BERLUSCONI, IL VERME COI POTENTI E KILLER COI DEBOLI, SILVIO BERLUSCONI…..

    ….DA’ DEL GESTORE DI POLLAI, AI POCHISSIMI GIORNALISTI CHE ANCORA HAN ABBASTANZA SCHIENA RETTA PER RIUSCIRE A FOTOGRAFARLO, TIPO MICHELE SANTORO ( CHE E’ DI CERTO UN MASSONE, SI, MA MASSONE DABBENE..D’ALTRONDE, SE NON SEI MASSONE, ISCRITTO O MENO, PIU’ CHE IL TAGLIA CIPOLLE, ORMAI, A QUESTO MONDO, NON FAI, ANZI, MANCO PIU’ QUELLO, QUINDI…). STATI UNITI D’AMERICA VOLETE RISBARCARE IN ITALIA, DALLA SICILIA, O NO?

    L’ITALIA E’ NUOVA GRECIA DEI COLONNELLI, UNA NUOVA SPAGNA DI FRANCO, UNA NUOVA ARGENTINA DI VIDELA, UN NUOVO CILE DI PINOCHET, UNA NUOVA GERMANIA DI HITLER, UN NUVO ZAIRE DI MOBUTU. REVOLUCION ETICA, VAMONOS AMERICANOS, REVOLUCION ETICA EN ITALIA, REVOLUCION NE COMUNISTA, DE CERTO MUCHO MENO FASCISTA, REVOLUCION ETICA, REVOLUCIOOOOOOOOOOOOOOON.
    DEBERLUSCONIZZIAMOCI, DISTRUGGIAMO BERLUSCONIA, RIFACCIAMO L’ITALIA NOW!

    RispondiElimina